GITE

Italia in miniatura

Repubblica di San Marino

ITALIA IN MINIATURA

Immagine non disponibile

La Magia di sentirsi grandi

Immagine non disponibile

Ti piacerebbe girare in lungo e in largo l’Italia e goderne le centinaia di bellezze architettoniche e artistiche?

Passeggiando per la Penisola, perfettamente riprodotta, puoi sentirti un gigante mentre ammiri la magnificenza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare. Il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo si estende ai tuoi piedi dalle Alpi alla Sicilia, approfittane per fare il pieno di bellezza e cultura!

Quando: Sabato. Partenza alle ore 09:30 e rientro alle 17:30. Gli orari sono indicativi e verranno confermati in seguito.

Prezzo: è previsto uno sconto del 50% rispetto al prezzo al pubblico per cui l’ingresso avrà un costo di 11 euro. A questi vanno aggiunti 10 euro di cauzione che verranno restituiti in caso di effettiva partecipazione alla gita.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet!
Sul sito troverete anche la mappa del parco al seguente link!

Immagine non disponibile

SAN MARINO

Immagine non disponibile

Sei un amante della storia o semplicemente hai voglia di immergerti in un’atmosfera tipicamente medievale??

Allora S.Marino è il posto ideale per te!!!

Non perdere l’occasione di visitare uno dei patrimoni dell’umanità!!

Dagli edifici, ai vicoli stretti, alle cerimonie ufficiali, alle cariche di Stato, tutto è rimasto com’era una volta. Girando per la città sono tanti i monumenti che spiccano per bellezza architettonica. Il Palazzo Pubblico, o palazzo del Governo, dove si svolgono le cerimonie ufficiali è la sede dei principali organi istituzionali e amministrativi. La Basilica di San Marino è la chiesa principale. E’ dedicata al patrono della città e dello Stato. Nella Piazza della Libertà, tra la Parva Domus e il Palazzo pubblico è possibile ammirare la Statua della Libertà, in marmo bianco di Carrara.

Sulle cime del Monte Titano si trovano tre rocche: la Guaita, è la più antica delle tre. Adibita ufficialmente a sede della Guardia di Rocca nel 1754, fu per secoli destinato a carcere fino al 1975. La Cesta o Fratta , è situata sul picco più alto del Monte Titano e offre ai visitatori un panorama ineguagliabile. Attualmente è la sede del Museo delle armi antiche. La Montale, ospita una prigione profonda più di 6 metri. La Torre, anche se non è aperta al pubblico, offre comunque un incantevole panorama. Suggestivo è anche il Cambio della Guardia che si svolge ogni mezz’ora a partire dalle 14:30 presso il Palazzo Pubblico. La Guardia di Rocca è facilmente riconoscibile per la sua uniforme, con giacca a doppio petto di colore verde scuro ornata di cordelline bianche e rosse, pantaloni rossi con banda verde e copricapo con pon-pon rosso e ghette bianche.

Quando: Venerdì, partenza ore 9:30 ritorno 17:30. Gli orari sono indicativi e verranno confermati in seguito.

Prezzo: ai partecipanti è richiesta una cauzione di 10€ che verrà restituita in caso di partecipazione.

Immagine non disponibile